Chef stellati all’opera in una cena di beneficenza per l’Istituto alberghiero di Colle di Val d’Elsa

11 Novembre 2019

Martedì 17 dicembre dalle ore 19 una cena di beneficenza per raccogliere fondi e acquistare attrezzature per gli studenti.

 

COLLE DI VAL D’ELSA (Si) – Nonostante la crisi la Valdelsa è una terra dal cuore generoso. Ne danno prova ancora una volta i tanti chef, ristoranti e aziende che si sono uniti per organizzare una cena di beneficenza con l’obiettivo di raccogliere fondi e potenziare l’offerta formativa per gli studenti dell’Istituto alberghiero Ricasoli attraverso l’acquisto di materiali, attrezzature didattiche e dispositivi di laboratorio.

L’evento avrà luogo martedì 17 dicembre, dalle ore 19, presso l’auditorium del polo scolastico in Viale dei Mille 10 e vede tra i capofila e coordinatori del progetto il ristorante Arnolfo e la Diba 70 distributori per l’HoReCa di San Gimignano.

“L’idea è nata qualche settimana fa, facendo lezione agli studenti, durante un incontro organizzato dalla Diba 70 – commenta lo chef Gaetano Trovato – quando ci siamo accorti che i ragazzi avevano bisogno non solo di maggiori conoscenze e corsi pratici di cucina ma anche di attrezzatura e strumenti adeguati per lavorare. Gli acquisti saranno coordinati da noi in prima persona, subito dopo le feste, e verranno documentati alla cittadinanza anche attraverso i social network”.

Gli aperitivi del prestigioso appuntamento saranno preparati da David Niccolini e Leonardo Iacopini di Picò, da Michele Targi de La Galleria e da Rocco Sangiacomo di Bocca Garage. Agli antipasti Maurizio Bardotti di Al 43. I primi piatti saranno cucinati da Alberto Sparacino di Cum Quibus. Ai secondi piatti Gaetano Trovato del ristorante Arnolfo mentre ai dessert penserà Jacopo Pereira de Il Frantoio.

Tra i contributi ricordiamo la gelateria di Sergio Dondoli, i vini de Il Colombaio di Santa Chiara, le acque di Pasquini Drink Diffusion e i lievitati de L’Angolo della Focaccia. Le attrezzature varie sono fornite da Cartotecnica Valdelsana, Bagnoli e Baldesi, Dolci Tradizioni Toscane Ricevimenti, Lavanderia Senese, Fordicolle, Conad, Tvedo TV, La Locanda del Borgo e Strelitzia piante e fiori.

Il prezzo è di 80 euro per gli adulti e di 30 per i ragazzi. Per le prenotazioni è necessario chiamare i numeri 348 64.50.113 / 339 60.60.944 o scrivere a: info@diba70horeca.it